QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 18°21° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 28 maggio 2018

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 19:57

Un arcobaleno sui sentieri dei partigiani

Tra le iniziative del 70esimo anniversario della Liberazione verrà portata una bandiera della Pace nei luoghi della Resistenza



POGGIBONSI — La bandiera della Pace portata in cammino sui sentieri dei partigiani: è questa una delle iniziative con cui Poggibonsi celebra domani, 25 aprile, la Festa della Liberazione. Dopo la bella giornata di ieri che ha visto la partecipazione di circa 140 studenti e studentesse delle scuole superiori, le celebrazioni ufficiali proseguono domani alle 11,45 con ritrovo in piazza Cavour. Da qui, con l’accompagnamento musicale della banda cittadina La Ginestra, i partecipanti giungeranno fino a piazza Mazzini dove sarà deposta la corona d’alloro al monumento alla resistenza.


Dopo i saluti istituzionali partirà da piazza Mazzini il trekking “Una bandiera per la pace in Valdelsa, sui sentieri dei partigiani”, un percorso ad anello messo a punto dall’associazione Anthos. La bandiera della Pace, in ricordo di tutti coloro che hanno combattuto per la libertà e la democrazia, accompagnerà i partecipanti lungo l’escursione effettuata sui sentieri dei partigiani in un percorso che da Piazza Mazzini proseguirà per Montelonti, Montemorli, con visita ai rifugi antiaerei, Ceneracola, Terenzano e rientro finale in Piazza Mazzini.

Domani l’Amministrazione poggibonsese sarà inoltre presente alla celebrazione che si svolgerà a Siena nel pomeriggio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca