Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 13 novembre 2014 ore 10:47

Un cantiere fatto di idee

Anche Dario Parrini, segretario regionale del Pd, tra i relatori

Percorso di politica partecipativa per il Pd di Certaldo in programma sabato prossimo, con tavoli tematici e ospiti illustri



CERTALDO — Il format è simile a quello della Leopolda di Matteo Renzi, il nome invece no: si chiama “Idee in cantiere” la nuova iniziativa di politica partecipativa promossa dal Partito Democratico di Certaldo.

Idee in cantiere si svolgerà sabato 22 novembre dalle 15 presso la discoteca Y di Certaldo. L’appuntamento, come si legge in una nota del Pd, è una sorta di town meeting con sette tavoli di discussione per i quali sono previsti un coordinatore e dai due ai tre relatori. Per ogni tavolo è stato individuato uno o più macro argomenti, come ad esempio innovazione e riforme, lavoro, sviluppo economico, infrastrutture, trasporti, ambiente, agricoltura, pianificazione territoriale e tutela del territorio, sanità, sociale, città metropolitana, riforme istituzionali, turismo, cultura, smart city, viabilità, riqualificazione urbana, politiche giovanili, scuola-formazione, diritti civili, pari opportunità, sport, associazionismo. I lavori si articoleranno in tre fasi: dalle 15 alle 16 introduzione ai tavoli tematici, dalle 16 alle 18 discussione ai tavoli, dalle 18 alle 19 conclusioni con proiezione delle slides finali con le proposte emerse. Tra i relatori, ospiti illustri come la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, il segretario regionale del Pd Toscana Dario Parrini, le parlamentari Pd Laura Cantini e Susanna Cenni, l’assessore regionale alla Presidenza Vittorio Bugli, il capogruppo regionale Pd Ivan Ferrucci, il segretario Pd Empolese Valdelsa Enrico Sostegni oltre ai vari amministratori locali e il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, che farà gli onori di casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca