Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 02 gennaio 2015 ore 15:15

Un Comune che punta all'efficienza

Buoni propositi del sindaco di Poggibonsi Bussagli per i prossimi mesi della sua città

Obiettivo primario del sindaco Bussagli in vista del nuovo anno, tra ricerca di investimenti, qualità professionale e semplificazione



POGGIBONSI — Capacità di attrarre investimenti, pool antievasione, funzionamento dei servizi, coordinamento fra uffici, semplificazione: sono questi gli obiettivi che si è dato il Comune di Poggibonsi per i prossimi dodici mesi. “L’efficienza è l’obiettivo a cui guardare – ha detto il Sindaco del capoluogo valdelsano David Bussagli – anche nel funzionamento della macchina comunale che deve farsi carico delle linee di governo della città. Attraverso, ad esempio, la capacità di attrarre investimenti come strumento per muovere velocemente la città”.

Il tutto per arrivare a temi importante per il futuro della città e non solo, come progettazione, semplificazione per le imprese, efficientamento dell’ufficio edilizia, ma anche potenziamento degli strumenti di contrasto all’evasione tramite il servizio tributi, maggiore correlazione tra soggetti anche esterni, il pool antievasione con la polizia municipale, il potenziamento del Sit e della gestione informatica.

“Sono obiettivi importanti – ha sottolineato ancora il primo cittadino di Poggibonsi – che guidano il percorso di riorganizzazione che stiamo portando avanti, per passi successivi e con il pieno coinvolgimento delle organizzazioni sindacali”. Percorso avviato fin da subito, prima di tutto sottoponendo i criteri generali al Consiglio già a luglio e che passa dalla definizione del piano di qualificazione della struttura. E quindi potenziamento delle manutenzioni effettuate internamente, mantenimento di livelli qualitativi adeguati sui servizi scolastici, accrescimento del ruolo dell’accoglienza e del rapporto con il pubblico, maggior coordinamento fra uffici. Complessivamente l’assetto della struttura non viene modificato con i settori che restano gli stessi , lasciando inalterato anche il numero dei dirigenti con incarichi dentro l'attuale dotazione organica.

“La struttura comunale – ha concluso il sindaco Bussagli in questa prospettiva di inizio anno per il proprio Comune – deve essere la prima leva di sviluppo per la città perseguendo semplificazione, maggiore coordinamento, maggiore operatività e valorizzazione professionale. Per questo dobbiamo perseguire l’efficienza e per questo vi sono ancora potenzialità nella pianta organica che al momento prudenzialmente lasciamo tali. Dobbiamo tenere conto di una normativa in materia che è estremamente mutevole, di tanti vincoli da rispettare e abbiamo da valutare, sempre, l’incidenza sul bilancio. Abbiamo però anche il dovere di lavorare e lavorare bene con una struttura forte, professionalmente qualificata, motivata e funzionale alle nuove esigenze emerse e che sappia dunque accompagnare la città nella realizzazione del programma di governo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno