Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 14:03

Un manifesto per una sana alimentazione

Due classi di San Gimignano seconde classificate al bando “Fruits&Vegatables” indetto da "MangiaeGioca" a livello regionale



SAN GIMIGNANO — Un lavoro grafico con un messaggio al suo interno in grado di sensibilizzare i bambini su aspetti importanti della quotidianità. Buona la prestazione della scuola primaria di San Gimignano, seconda classificata a pari merito con Massa nel bando “Fruits&Vegatables” indetto da MangiaeGioca. Il concorso prevedeva la realizzazione di un manifesto, a opera dei bambini, che fosse capace di convincere i propri coetanei a mangiare frutta e verdura. Compito sicuramente non facile, soprattutto perché il messaggio, seppur chiaro ed esplicito, aveva bisogno di essere dimostrato in maniera grafica. Alla fine la giuria ha selezionato quattro elaborati realizzati da San Gimignano fra i 400 pervenuti dalle classi elementari di tutta la Toscana che il 20 maggio prenderanno parte alle Olimpiadi della Nutrizione in programma ad Arezzo. I lavori vincitori saranno esposti in occasione delle stesse Olimpiadi presso il Palazzetto dello Sport ‘Le Caselle’, ad Arezzo ed in questo caso anche San Gimignano continuerà a fare la propria parte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno