Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 11 settembre 2014 ore 14:41

Un week end nel segno di Boccaccio

Giornate ricche a Certaldo, tra premi letterari, presentazioni di libri e iniziative



CERTALDO — Quello che si appresta ad iniziare sarà per Certaldo un ricco week end all'insegna del suo più illustre concittadino e non solo.

Si inizia venerdì 12 settembre con il canonico appuntamento con L'Oranona Teatro che ogni secondo venerdì del mese porta in scena “Si racconta le Novelle del Boccaccio”, le letture dal vivo dal Decameron in Casa Boccaccio. Alle ore 21.30 l'ultima novella della quinta giornata, quella di Pietro di Vinciolo. Musiche originali di Damiano Santini, regia di Carlo Romiti, voce narrante di Marco Lazzerini, con Alessio Montagnani alla chitarra. .

Vari gli appuntamenti in programma sabato 13 settembre. Alla nuova Coop - Sala soci, Viale Matteotti 197, alle ore 16.30 la Presentazione del libro di Francesca Allegri “Storie e leggende a tavola”, con l'intervento dello chef Marco Nebbiai.

Ancora letteratura nella giornata di sabato, con il Premio Letterario Giovanni Boccaccio: a Palazzo Pretorio, alle ore 10, “Piccolodecameron 2.0”, ovvero la premiazione del concorso scolastico. Si prosegue alle ore 17 con la cerimonia di premiazione della trentaquattresima edizione del Premio Letterario Boccaccio. Saranno premiati Antonella Cilento, Francois Garde, Lucia Annunziata, Emilio Giannelli, con le letture dal Decameron di Lucia Poli. I vincitori del Premio Boccaccio incontreranno poi la cittadinanza domenica 14 settembre, ore 10, sempre in Palazzo Pretorio, con una iniziativa aperta al pubblico.

Giornata particolarmente impegnativa quella si sabato, visto che nella stessa giornata partirà anche il tredicesimo Meeting Nazionale degli Operatori di Circo Ludico-Educativo e Circo Sociale, con ben cinque spettacoli in programma che si svolgeranno al Centro I Macelli e nella tensostruttura realizzata ad hoc in piazza dei Macelli, alle ore 21.30, ad ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca