Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica giovedì 11 dicembre 2014 ore 16:41

Urbanistica, c'è la variante semplificata

Il nuovo regolanento tema centrale del prossimo consiglio comunale di Poggibonsi. Numerose mozioni e interrogazioni dell'opposizione



POGGIBONSI — Argomento centrale del Consiglio Comunale di Poggibonsi che si svolgerà lunedì prossimo alle 16, sarà la variante semplificata al regolamento urbanistico che sarà discussa e di cui sarà votata l’adozione. Saranno quindi discussi l’atto di indirizzo per l’affidamento in concessione a terzi della gestione ed uso degli impianti sportivi comunali del Bernino, l'esercizio in forma associata del servizio di valutazione unico della performance istituito tra i Comuni di Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi e San Gimignano a seguito della presa d’atto del recesso del Comune di Colle dalla convenzione del 2013, la gestione associata delle funzioni in materia di acquisizioni di lavoro, beni e servizi con all’approvazione della convenzione tra i Comuni dell’Alta Valdelsa.


Sarà inoltre discusso un Ordine del Giorno dedicato a “Poggibonsi contro la violenza alle donne”.

Numerose anche le discussioni riguardo a interpellanze e mozioni: per quanto riguarda le interrogazioni sono quattro quelle firmate da Insieme Poggibonsi: “restituzione di oneri di urbanizzazione”, “illuminazione pubblica”, “ I mobility”, “chiusura al traffico della superstrada nel tratto tra Poggibonsi Sud e Colle Nord in direzione Siena”. Una, invece, l’interrogazione presentata da Poggibonsi 5 Stelle con oggetto “misure e stato attuale degli interventi atti alla protezione del territorio comunale dal rischio alluvioni, esondazioni e smottamenti”. Una anche l’interpellanza presentata da Poggibonsi 5 Stelle su “agevolazioni per la sosta in occasione del mercato settimanale a seguito spostamento dello stesso”.

Quattro le mozioni che saranno presentate: “richiesta per la formulazione di un regolamento utile alla costituzione di mercatini per il baratto e la vendita di beni usati sul territorio comunale” (Poggibonsi 5 Stelle), “impegno dell’Amministrazione Comunale per contrastare il fenomeno di diffusione delle slot machines negli esercizi commerciali della nostra città, anche attraverso forme di incentivazione sotto forma di sconto su Imu e Tares (Poggibonsi 5 stelle), “istituzione di una ordinanza comunale per l’utilizzo di petardi ed artefici in genere in determinate aree pubbliche” (Forza Italia), “istituzione di un regolamento comunale atto alla riduzione della fiscalità locale, finalizzata alle agevolazioni per la creazione, salvaguardia e ripresa delle attività commerciali, imprenditoriali ed artigiane” (Forza Italia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno