Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 14:12

Us Poggibonsi, il problema è anche politico

Il presidente uscente Antonello Pianigiani

Pianigiani ha confermato l'addio, la lista civica presenta una interrogazione in consiglio: futuro incerto



POGGIBONSI — Antonello Pianigiani ha ormai confermato la volontà di lasciare il Poggibonsi, ha già dato mandato ai suoi contabili di stilare una dettagliato report sulla situazione economica della società ed è in attesa di una chiamata da parte di qualche imprenditore interessato all'acquisto del club. Telefono che, per il momento, è rimasto in silenzio. Si dice di alcuni incontri organizzati all'interno del palazzo comunale con una cordata di imprenditori locali interessati all'acquisto del Poggibonsi guidati da Mario Volterrani, storico presidente giallorosso. Ma per adesso nessuno è uscito allo scoperto. E' così che la vicenda, oltre a destare perplessità da parte del tifo organizzato, sta diventando anche un problema politico. La lista civica Insieme Poggibonsi ha presentato una interrogazione in consiglio comunale sulla situazione attuale dell'US Poggibonsi, che verrà discussa nella prossima seduta. "Apprendiamo dalla stampa e dai diretti interessati che l’attuale Presidente e Consiglio di Amministrazione dell’US Poggibonsi srl hanno inviato una lettera all’amministrazione, nella quale si annuncia la volontà di non proseguire l’esperienza societaria calcistica. Sono ormai molteplici le occasioni in cui il Presidente dell’US Poggibonsi Antonello Pianigiani ha detto, più o meno chiaramente in pubblico e sulla stampa, che non intende per il momento proseguire alla guida della società. L’amministrazione comunale sembra avere avviato contatti con imprenditori della zona per tentare di disegnare un nuovo assetto societario, ma non sappiamo gli esiti. Ad oggi la situazione appare in un profondo stallo e ciò desta preoccupazione, dato che sono prossime le scadenze per l’iscrizione al campionato. Urge capire la volontà e gli impegni dell’Amministrazione in relazione all’ambito dell’US Poggibonsi srl”. Una situazione decisamente difficile, anche perché tra qualche giorno arriverà la prima importante scadenza: l'iscrizione al campionato. “Come già abbiamo detto due anni fa in occasione dell’insediamento in Consiglio Comunale, la questione riguarda il futuro del calcio cittadino e più ancora il prestigio della nostra città e merita attenzione e rispetto – dicono ancora da Insieme Poggibonsi - Per questo chiediamo al Sindaco chiarezza e un impegno sostanziale, e soprattutto che venga a riferire urgentemente già nel prossimo consiglio comunale sulla situazione della società giallorossa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità