Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 14:51

Apre l'ambulatorio della fertilità

Un servizio che trova spazio presso l'Ospedale all'interno dell'attività consultoriale dell'Ostetricia e Ginecologia della Zona Val D'Elsa



VALDELSA — Sarà inaugurato nel giorno della festa della donna mercoledì 8 Marzo l'ambulatoria che in Valdelsa vuole essere una risposta ai diversi tipi di problematiche riguardanti la fertilità di coppia. 

A Campostaggia potranno rivolgersi tutte le coppie che hanno problemi ad avere un bambino.

Presso l'ambulatorio, infatti, opereranno ginecologi, ostetriche, infermieri supportati dai professionisti del Laboratorio di analisi chimico-cliniche e con la presenza di una biologa e di uno psicologo proiettati dal Centro di Cortona.

L’obiettivo è quello di garantire l'accoglienza, l'informazione e la presa in carico della coppia nella prima fase di diagnosi e terapia assicurando l'accesso alle più moderne tecniche di procreazione medico assistita (PMA).

La coppia al momento dell'accesso dovrà essere in possesso di impegnativa compilata dal proprio medico di famiglia o dallo specialista, con la dicitura “visita per sterilità di coppia”. 

Tale attività si inserisce nella strategia regionale di cura e trattamento dell'infertilità, che costituisce una delle problematiche più diffuse nella nostra popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità