Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 09:28

Valdelsa, c'è voglia di camper

Assunzioni nelle aziende locali

Molti turisti hanno scelto il plen air per le ultime vacanze pasquali e le aziende del territorio hanno aumentato la produzione con nuove assunzioni



VALDELSA — Da produttore del camper in crisi, a produttore in netta ripresa con aspetti territoriali legati al turismo: è questa la sintesi del comprensorio valdelsano se si vanno a guardare gli ultimi mesi. Una netta ripresa del settore del camper, testimoniata da diverse nuove assunzioni fatte dalle aziende locali a vario titolo e confermata dall’Associazione dei produttori di caravan che ha stimato in circa 250 mila gli italiani e 100mila gli stranieri che in queste vacanze pasquali hanno scelto il camper per viaggiare. Sempre secondo i dati forniti dalla stessa associazione l’utenza tipo che ha trascorso con un camper le vacanze pasquali era formata da famiglie di 4 persone, di età compresa tra i 35 e i 55 anni, con 1 o 2 figli, che hanno unito i canoni classici della vacanza con quelli relativi a costi, sicurezza, tranquillità e comodità. Al secondo posto di questa speciale classifica le coppie senior, tra i 46 ed i 65 anni, che prediligono i veicoli in grado di far sentire i turisti sempre e ovunque come se si fosse a casa propria. In terza posizione si sono collocati piccoli gruppi di amici che sposano questa vacanza come modo migliore per condividere un’esperienza di viaggio con l’occhio al portafoglio. Una classifica che comunque evidenzia come ci sia voglia di camper e come le attività local, a livello turistico, si stiano attrezzando proprio per ricevere il maggior numero di camper. Con le aziende del settore che stanno “respirando”: dire che sono usciti dalla crisi forse è troppo, ma si può tranquillamente affermare che i momenti bui sono alle spalle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno