Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 09:55

Cinema valdelsani, una buona pratica toscana

Progetto che parte dal Politeama di Poggibonsi

Poggibonsi, Colle e Certaldo uniti per il progetto "Multisala Naturale": presentazione a Firenze con il vicepresidente della Regione



VALDELSA — La gestione integrata di alcuni servizi dei cinema di Poggibonsi, Colle Val d’Elsa e Certaldo diventa “una buona pratica toscana” che sarà presentata agli operatori del settore domani, venerdì 10 giugno, a Firenze.

L’incontro, promosso dall'Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana, si tiene a partire dalle ore 11 nella sede della Mediateca Toscana (via San Gallo 25 a Firenze).
Sarà presentato il progetto realizzato dalla Fondazione Elsa per una gestione integrata dei “Cinema di Città” denominato “Multisala Naturale”, alla stregua dei centri commerciali naturali.
Un’esperienza già in corso di realizzazione, anche se non nella sua veste definitiva, che coinvolge i cinema Politeama e Garibaldi di Poggibonsi, il Teatro del Popolo e Sant’Agostino di Colle Val d’Elsa, il cinema Boccaccio di Certaldo

Il progetto “Multisala Naturale” viene considerato il punto di partenza per creare un modello di sinergie, a livello locale, tra enti pubblici, culturali, esercenti, per la promozione della cultura cinematografica e per rivitalizzare i centri storici delle città.
Un progetto al quale la Regione Toscana guarda con interesse, attraverso l’Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana, per quanto riguarda le azioni in rete delle sale d’essai e i percorsi di formazione. La giornata di approfondimento serivrà anche per fare il punto sul progetto “Mediateca 2.0”, promosso da Mediateca Toscana e sul nuovo disegno di legge sul cinema e l’audiovisivo in relazione a queste tematiche.
All'incontro interverranno la senatrice Rosa Maria di Giorgi, relatrice del disegno di legge sul cinema e l'audiovisivo; Monica Barni, vice-presidente e assessore alla Cultura e Università della Regione Toscana; Stefania Ippoliti, responsabile Area Cinema FST e Presidente di Italian Film Commission; David Taddei, direttore generale della Fondazione E.L.S.A. Culture Comuni; Mario Lorini, responsabile della programmazione cinema del progetto Multisala Naturale; Simone Gheri, direttore di Anci Toscana.
Saranno inoltre presenti: Domenico Dinoia, presidente nazionale Fice - Cinema d’essai; Fabrizio Larini, presidente ANEC Toscana; Leonardo Moggi, coordinatore del programma “Lanterne Magiche” di Mediateca Toscana; Lorenzo Canova, Agenzia per la Coesione Territoriale – Coordinatore della Segreteria Tecnica Programma Sensi Contemporanei; un rappresentante del Circuito Firenze al Cinema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità