Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 14:33

Derby, tifosi giallorossi non entreranno

Decisione degli Ultras del Poggibonsi dopo il divieto di ingresso ai rivali della Colligiana. Sindaci chiamano Prefetto, ma non fa marcia indietro



VALDELSA — Continua a far discutere la decisione del Prefetto di Siena Saccone di vietare l'ingresso ai non residenti nel Comune di Poggibonsi allo stadio domenica prossima in occasione del Derby della Valdelsa. Se da una parte la Lista civica Insieme Poggibonsi ha chiamato a raccolta le istituzioni e se dall'altra il presidente della Colligiana Massimo Rugi ha fatto sapere ad alcune redazioni che sarebbe intenzionato a lasciare il mondo del calcio, è anche vero che i tifosi giallorossi hanno preso una posizione che lascia tutti sorpresi: gli ultras del Poggibonsi domenica non entreranno allo stadio. Una decisione clamorosa che fa onore alla gradinata visto che i supporters attraverso una nota ufficiale hanno fatto sapere che domenica non entreranno allo stadio se non potranno entrare anche i tifosi della Colligiana, ma rimarranno semplicemente fuori dei cancelli a sostenere la propria squadra del cuore. Questo perché, secondo il loro punto di vista, un derby senza tifosi avversarsi, senza sfottò e senza quel clima di sano campanilismo che si anima ogni volta che ci sono questi eventi non è un derby. A questo punto appare chiaro dunque come la partita di domenica prossima possa essere uno spettacolo per pochi, considerando anche che Bussagli, sindaco di Poggibonsi e Canocchi, sindaco di Colle avrebbero fatto informalmente una telefonata al Prefettop il quale avrebbve ribadito le ragioni del propria decisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno