Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 14:51

Desideri, promesse ai sindaci

Foto di gruppo al termine del tavolo di lavoro

Il direttore generale della nuova Azienda Usl Toscana Sud Est ha parlato di progetti futuri e dell'impegno su Santa Fina



VALDELSA — L’attivazione della casa della salute nel distretto di Via della Costituzione a Poggibonsi e il completamento della ristrutturazione del complesso di Santa Fina a San Gimignano sono i due impegni che il direttore generale della nuova Azienda Usl Toscana Sud Est Enrico Desideri, ha preso con i sindaci della Valdelsa.

L’incontro di questa mattina, incentrato per fare il punto sullo stato di salute e per dare la prospettiva dei servizi e di una programmazione coerente con i bisogni dei cittadini, ha, inoltre, già anticipato altre novità in via di attuazione.

L’apertura di posti letto di osservazione breve in neonatologia, l’avvio del percorso operatorio per la cataratta e il programma per inserire la chirurgia mininvasiva per interventi flebologici sono tre tra le più importanti novità in ponte.

“Il nostro intento è quello di definire le linee di valore dei servizi sanitari e socio sanitari e migliorarli ed è anche quello di intervenire laddove ci sono criticità, come quella delle liste di attesa – ha affermato Desideri- e su questo lavoreremo sull’appropriatezza e su modalità diverse di prenotazione, prevedendo il coinvolgimento dei medici di famiglia e dei nostri specialisti”. Un appoggio concreto a tutto questo verrà dato anche dalle amministrazioni comunali del territorio: “Obiettivi che condividiamo anche negli aspetti di apertura e condivisione da parte dell’azienda, che sono fondamentali – ha sottolineato David Bussagli presidente della Conferenza dei sindaci - Raccoglieremo questa disponibilità tramite l’organizzazione di momenti di approfondimento sia sulla struttura della riforma sanitaria sia su stato di salute e servizi. Le caratteristiche socio-demografiche dei comuni dell’Alta Val d’Elsa (di cui fanno parte Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli e San Gimignano) richiedono condivisioni strategiche inter-istituzionali sull’accesso ai servizi e anche in campo di educazione alla salute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità