Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 05 aprile 2016 ore 08:44

"Forte la risposta dello Stato"

Il Prefetto Saccone sulla vicenda della Securpol. Le auto ritrovate erano state rubate a Potenza e Bari



VALDELSA — Le auto ritrovate nel Comune di Monteriggioni usate dai banditi per l'assalto alla sede della Securpol di sabato mattina ha confermato ancora una volta che siamo di fronte ad un commando che ha studiato nei minimi particolari ogni mossa da compiere. Le auto, tutte rubate nel sud Italia, tra le province di Potenza e Bari, erano dunque state abbandonate in un bosco poco distante dal luogo della rapina. Segno evidente che probabilmente i banditi aveva studiato a tavolino anche il piano della fuga se qualcosa fosse andato storto. Un punto, questo, sul quale il Prefetto di Siena Renato Saccone, ha voluto ribadire il concetto che il fatto che il commando non ha portato a termine la propria impresa criminale è per la tempestività di intervento delle forze dell'ordine: “Non è vero che qualcosa è andato storto ai criminali, la risposta dello Stato è stata forte". Confermato il fatto che l'azione paramilitare svolta a Colle non è stata fatta contro il territorio ma con l'obiettivo preciso dei 12 milioni custoditi all'interno del caveau.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca