QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 12°15° 
Domani 11°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 30 settembre 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 14:06

Importanti collaborazioni con la Cina

Il presidente del Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi

Il Presidente del Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi ritorna in Toscana dopo aver concluso accordi di sviluppo

VALDELSA — Aziende Valdelsane alla scoperta di nuovi mercati grazie al Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi che a Nanjing, in Cina, ha firmato due importanti accordi di collaborazione con la Nanjing Forestry University e con Meinai Furniture, azienda cinese di arredi per ufficio, rafforzando il rapporto di collaborazione con la Cina iniziato già nel 2001.
La delegazione del Centro Sperimentale del Mobile, composta dal presidente Massimo Guasconi e dal general manager Irene Burroni, e’ stata accompagnata da Stefano Follesa e Stefano Visconti in rappresentanza del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze.
L’accordo con Meinai, come si legge in una nota dello stesso ente prevede un’attività di collaborazione sul tema del design che si concluderà a novembre 2016 e sarà svolta dai designers
sotto il controllo dello stesso Centro Sperimentale del Mobile. Sul piano della formazione, l’intesa firmata con il presidente della Nanjing Forestry University, Fuliang Cao, si realizzerà in aprile, nella settimana precedente il Salone del Mobile, quando una delegazione di imprenditori e ricercatori cinesi si recherà in Italia accompagnata da rappresentanti toscani.
In occasione della firma degli accordi è stato inaugurato anche il China Italy Furniture Furnishing Design Innovation Centre, un centro congiunto per la formazione e la promozione del settore arredamento e legno. Un'opportunità importante per aprirsi a nuovi mercati e mettere in piedi nuove sttrategie commerciali proprio cercare di esportare nella giusta maniera e con la giusta convinzione i prodotti e la professionalità della Valdelsa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Spettacoli