Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 14:38

La salute della donna in primo piano

Simonetta Pellegrini, curatrice dell'evento

Un convegno organizzato dall'Auser prpovinciale senese nel vecchio ospedale di Poggibonsi



VALDELSA — “La salute della donna: prevenzione e stili di vita” è il titolo di un convegno che si terrà domani a Poggibonsi all’Accabi Hospital Burresi, organizzato dall’Auser comprensoriale di Siena insieme all’azienda Usl 7.

“La salute delle donne, nelle diverse fasi della vita – ha detto Simonetta Pellegrini, presidente dell’Auser provinciale di Siena - è influenzata da vari fattori: in primo luogo dall’organizzazione dei servizi sanitari e dalla loro capacità di dare risposte efficaci, nell’ambito della cura e in quello della prevenzione. Gli stili di vita sono determinanti per il benessere psicofisico, e allora anche le attività di associazioni come l’Auser sono importanti”.

Di questo si parlerà nell’iniziativa di sabato durante la quale saranno eseguiti anche alcuni screening gratuiti, perchè i controlli periodici sono una tappa fondamentale della prevenzione. Alle 9 prenderanno la parola per i saluti Filomena Convertito, assessore del Comune di Poggibonsi, Luca Vigni, direttore della Società della Salute Zona Valdelsa e Roberto Monaco, presidente dell’Ordine dei medici. Poi spazio agli interventi dei vari relatori: per l’Auser interverrà Anna Calvani, vicepresidente regionale dell’associazione che parlerà del progetto “Donna e salute”. Ci saranno anche gli interventi dei presidenti delle Auser di Colle Val d'Elsa, Poggibonsi e San Gimignano. Alle 12, in un locale adiacente alla sala HB sarà organizzato un punto dedicato alla rilevazione e all'addestramento di parametri (PA, Test rapidi glicemici).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno