Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 15:30

Maltempo, piange solo l'agricoltura

Nessun danno dopo le ultime piogge: in crisi solo le produzioni agricole, per grandine e abbassamento delle temperature



VALDELSA — Il maltempo che è imperversato in Valdelsa in queste ultime ore non ha fortunatamente provocato gravi danni. Molti i millimetri di pioggia caduti principalmente su Colle e Poggibonsi e massima allerta dei vigili del fuoco del distaccamento di Campostaggia che sono dovuti intervenire solo per alcune piante pericolanti. In alcuni momenti della mattinata, dopo la nottata di intensa pioggia, si era comunque temuto il peggio visto che l'acqua del fiume Elsa i suoi torrenti stavano salendo vorticosamente. Un flusso continuo di acqua che era doveroso tenere sotto controllo, anche se poi ci ha pensato il meteo ad attenuare il pericolo, visto che nella tarda mattinata il tempo ha virato verso una situazione di netto miglioramento. I danni maggiori, semmai, sono da additare al settore agricolo, visto che in alcune zone della Valdelsa tra ieri sera e stamani, sono venuti giù anche alcuni chicchi di grandine che hanno danneggiato le nuovo coltivazioni. Il caldo fuori stagione dei giorni scorsi infatti aveva comunque accelerato il processo di maturazione di alcune piante che adesso potrebbero essere stata danneggiata non solo dalla grandine ma anche dall'eccessiva pioggia e dalla colonnina di mercurio che è scesa sotto la media. Per questa sera il meteo dovrebbe rimanere comunque instabile, anche se nella giornata di domani, ma solo per alcune ore, potrebbe essere in arrivo una nuova ondata di maltempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità