Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 20 ottobre 2020 ore 14:48

Simone Bezzini è un nuovo assessore di Giani

Il capolista valdelsano del Pd entra in Giunta. Ha ricevuto 14 mila preferenze



POGGIBONSI — E' ufficiale ormai da alcune ore il valdelsano Simone Bezzini entra nella squadra di governo della Toscana.

L'esponente del Pd è riuscito ad ottenere 14 mila preferenze alle ultime elezioni regionali, risultando uno dei più votati e dando un grande contributo alla vittoria di Giani, stravincendo in provincia di Siena.

Questa netta affermazione gli ha dato un lasciapassare diretto per la giunta regionale, le molte indiscrezioni lo danno alla guida dell'assessorato alla sanità, ma ovviamente si tratta solo di voci, senza nessuna conferma ufficiale. 

La sua capacità attrarre i consensi lo rendono un ottimo referente delle istanze dell'intera provincia e della Valdelsa di cui è originario, un'aspettativa che non è di facile soddisfacimento, essendo il territorio gravato da alcuni gap infrastrutturali significativi. Le strade in particolare, Autopalio e Siena Grosseto, ma anche Cassia e 429 hanno urgente necessità di un restyling completo.

La sfida sanitaria sarà sicuramente l'obbiettivo prioritario in questa prima fase della legislatura in cui Bezzini sarà coinvolto, sia per il contenimento del virus con provvedimenti mirati, sia sostenendo l'implementazione e l'ammodernamento delle strutture sanitarie.

In ultimo ma non per importanza, la sfida economica e occupazionale di una zona quella della provincia senese che sta soffrendo molto la corrente crisi economica, legata soprattutto al comparto turistico e gastronomico due eccellenze territoriali che stanno soffrendo dipiù le limitazioni agli spostamenti e il distanziamento sociale.

Una sfida impegnativa che lo vedrà coinvolto in un lungo percorso politico per i prossimi cinque anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità