QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 15° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 11 dicembre 2016

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 14:46

Tutto pronto per il Vaccino Day

Sabato prossimo a Campostaggia con orario continuato dalle 9 alle 17 la distribuzione delle dosi contro il meningococco C

VALDELSA — Tutto pronto anche in Valdelsa per il Vaccino Day, l’apertura straordinaria degli ambulatori per le vaccinazioni contro il meningococco C, prevista a Campostaggia dopodomani, 27 febbraio, con orario continuato dalle 9 alle 17.

Chi si presenta dovrà ritirare un numero progressivo per la gestione della fila e saranno eseguite le vaccinazioni fino ad esaurimento dosi vaccino. Ogni struttura si è attrezzata nel percorso e sarà facile arrivare agli ambulatori. La vaccinazione è destinata ai residenti, domiciliati e studenti universitari fuori sede.
E’ necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria e, se disponibile, del libretto delle vaccinazioni; nel caso di studenti fuori sede, di un documento che attesti l’iscrizione all’Università.
"Si ricorda che, come da indicazioni regionali - si legge in una nota dell'azienda sanitaria locale - il vaccino tetravalente (a-c-w-y) viene somministrato ai giovani dagli 11 ai 20 anni mentre dai 21 anni in su viene somministrato il vaccino monovalente contro il meningococco c.
Il vaccino è gratuito per tutte le persone dagli 11 ai 45 anni, dai 45 anni in su è soggetto ad un ticket di euro 29,07".
Questa giornata è aggiuntiva alle modalità di vaccinazione attraverso il proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta o previa appuntamento nelle strutture Usl che effettueranno vaccinazioni fino a tutto giugno.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Spettacoli

Spettacoli