Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 12:44

"Vaccino Day", nutrita partecipazione

Cittadini in fila a Campostaggia fin dal primo mattino, le dosi inviate non sono state sufficienti



VALDELSA — Sono state moltissime le persone che ieri, fin dal primo mattino, si sono messe in coda a Campostaggia per essere vaccinati nel corso della manifestazione Vaccino Day. Sono circa 1190 le dosi di vaccino che gli operatori della USL hanno somministrato tra Nottola, Campostaggia, Ruffolo e Abbadia, nei 16 ambulatori organizzati per questa giornata straordinaria di vaccinazione contro il meningococco C. A Poggibonsi,  in particolare, ai tre ambulatori di Campostaggia già èprevisti ne è stato aggiunto un quarto, richiamando in servizio altro personale rispetto a quello resosi disponibile per questa giornata straordinaria.
Malgrado la task force dei professionisti e le dosi di vaccino disponibili per oggi, non è stato possibile vaccinare tutti quelli che si sono presentati, in particolar modo a Campostaggia e a Siena. "Questa giornata, lo ricordiamo, è solo aggiuntiva alle modalità di vaccinazione - si legge in una nota dell'azienda sanitaria - già da martedì tutti i medici di medicina generale e pediatri saranno riforniti delle dosi di vaccino e ci si potrà vaccinare o attraverso il proprio medico o, previo appuntamento, nelle strutture Usl che effettueranno vaccinazioni fino a tutto giugno"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno