Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 14:18

​Via le transenne al cantiere in piazza Berlinguer

​Mancano le finiture. Il taglio del nastro nelle prossime settimane. Attesa per arredi e panchine che diano colore allo spazio



POGGIBONSI — La notizia data dal Sindaco Bussagli sui canali social era attesa da giorni, ormai i lavori di riqualificazione stavano arrivando alla fine e la sensazione era che mancasse davvero poco alla riapertura.

Mancano ancora le decorazioni, panchine e fioriere, la segnaletica orizzontale dei parcheggi, si nota che ancora la piazza è spoglia, ma adesso è possibile percorrerla a piedi.

Una piazza riqualificata dove hanno trovato posto alberature, panchine, la pianta a terra del vecchio campo di palla al bracciale, antico sport locale una nuova pavimentazione, un nuovo impianto di pubblica illuminazione.

Una consegna anticipata del cantiere per avere la possibilità di usare questi spazi per lo svolgimento di alcune iniziative, la prima già in programma per la prossima settimana, il concerto dei The Moocher nell'ambito della rassegna Piazze d'armi e di città, che si terrà il 30 luglio e che di fatto inaugurerà la piazza. L'evento ufficiale del taglio del nastro ci sarà prossimamente, presumibilmente nel giro di qualche settimana.

L'intervento fa parte del più ampio progetto di riqualificazione del centro storico che nell'ultimo anno ha permesso di rimettere a nuovo altre due piazze: Mazzini e Frilli entrambe nel quartiere vecchio della città.

Tutti i progetti sono legati al finanziamento con il Por dell'Ue e erogato dalla Regione, fondo che ha permesso di finanziare l'intervento in via Sangallo i partenza nei prossimi mesi.

Adesso non resta che attendere le finiture che diano quel tocco di colore e bellezza che suggella la parola fine di questa importante opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità