Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 14:13

Virgilio Sieni cerca attori in Valdelsa

La compagnia del coreografo sta presentando un progetto che riguarda San Gimignano e Poggibonsi, tra prove e rappresentazione



VALDELSA — Non è un cartello vero e proprio affisso chissà dove, né un annuncio da A.A.A., ma una richiesta rivolta agli appassionati del settore: donne e uomini di tutte le età della Valdelsa cercasi per fare parte della nuova performance di Virgilio Sieni. La richiesta arriva direttamente dalla Compagnia del noto coreografo che cerca persone da inserire nella nuova produzione “Pietà”, che debutterà nell'ambito del Festival “Orizzonti Verticali” in programma a San Gimignano dal primo al 5 luglio 2015. La rappresentazione sarà messa in scena sia nella città turrita che a Poggibonsi.

Un’idea che porta la firma di Virgilio Sieni, danzatore e coreografo e che riguarda proprio i territori di San Gimignano e Poggibonsi: attraverso un articolato programma di pratiche e visioni la danza appare come viaggio sapiente tra le tecniche e le poetiche dell’uomo. Verranno approfondite le dinamiche che, partendo dalla gestualità quotidiana, conducono allo sviluppo di semplici azioni coreografiche incentrate sulla relazione con l’altro, sul dialogo e sull’incontro. Il progetto avrà una prima fase di prove e laboratorio, che durerà fino a giugno e una seconda fase di presentazione pubblica durante il mese di luglio. Le prime prove di maggio sono fissate per il 14, 16 e 17.

In particolare, per quanto riguarda lo spettacolo, si tratta di due coreografie cucite addosso agli abitanti. I partecipanti si incontreranno in un luogo che elegge la dignità del gesto a misura di una cerimonia laica senza tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno