Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 11 febbraio 2014 ore 13:28

Vittime delle Foibe, incontro dedicato agli studenti

Nel giorno del Ricordo appuntamento al Teatro dei Leggieri



SAN GIMIGNANO — Un appuntamento con la storia per non dimenticare. Giovedì 13 febbraio il Comune di San Gimignano celebra il Giorno del Ricordo con un incontro nelle classi terze medie dell’Istituto Folgore da San Gimignano in programma alle 9,30 al Teatro dei Leggieri. L’iniziativa è finalizzata alla memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumana e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale. L’incontro sarà articolato tra testimonianze e materiale didattico e vedrà la partecipazione del professor Franco Cerotti membro dell’Anpi provinciale di Trieste. Porteranno inoltre il loro saluto i rappresentanti dell’amministrazione comunale e della sezione Anpi di San Gimignano. L’iniziativa rientra infatti all’interno delle attività previste dai protocolli d’intesa “Attività di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, politico e culturale dell’antifascismo e della Resistenza” e “Celebrazioni Festa della Toscana – Giorno della Memoria – Giorno del Ricordo”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità