Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 14:42

A Milano 'dalla Francigena alla Via del Sale'

Al Fuori Expo della Regione Toscana dal primo al 6 settembre Volterra insieme a 5 Comuni senesi per un nuovo progetto turistico



VOLTERRA — Volterra torna al Fuori Expo di Milano con un progetto che la vede coinvolta insieme a 5 Comuni senesi. Si chiama “Dalla Francigena alla Via de Sale” e si svolgerà dall’1 al 6 settembre ai Chiostri dell’Umanitaria. 

"Un progetto a cui stiamo lavorando da molti mesi – spiega l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - Abbiamo unito le forze insieme ai Comuni di Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano per un obiettivo unitario: offrire ai turisti motivi validi per rimanere in Toscana 'Un giorno in più'",

I sei Comuni si trovano al centro della Toscana, tra la Via Francigena e la Via del Sale, due delle principali vie di comunicazione del Medioevo che hanno segnato in modo importante la nostra storia.  "Vorrei ringraziare il mio predecessore - aggiunge Baruffa - che molto ha fatto per la Via del Sale, ed è grazie a lui che con tutto il materiale a disposizione ho potuto concretizzare tutto questo in un progetto così importante".

Al Fuori Expo sarà presente un insieme di tradizioni e cultura che accomuna queste terre ed i suoi abitanti e che grazie al progetto “Un Giorno in Più – Be Tuscan for a day” saranno sempre più promosse per un turismo di qualità. "Un tema – aggiunge l’assessore Baruffa - che sarà presto raccontato anche nel nuovo portale a breve on-line, che raccoglierà proposte di viaggio autentiche e che permetterà a chi vorrà trascorrere giorni di vacanza tra la Via Francigena e la Via del Sale".
I visitatori che nella settimana dall’1 al 6 settembre assisteranno agli eventi di “Dalla Francigena alla Via de Sale” potranno partecipare alle numerose iniziative organizzate e coordinate da Apea tra le quali showcooking e wine tasting con chef, food blogger e aziende agricole, degustazioni, piccoli intermezzi culturali, musicali e teatrali, workshop, approfondimenti, presentazione di prodotti e dimostrazioni. All’inaugurazione a Milano saranno presenti il sindaco di Volterra Marco Buselli e l’assessore Baruffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca