Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 19:24

Un convegno sulla geotermia promosso dal Pd

'Geotermia - Una energia Made in Tuscany' è il titolo dell'iniziativa in programma domani nella città del cristallo



COLLE VAL D'ELSA — L'evento è promosso dal coordinamento Pd della Valdelsa e si svolgerà domani, 28 marzo, a partire dalle ore 16 presso l'Hotel San Lorenzo di Colle.
A moderare gli interventi, dopo i saluti dopo il coordinatore Pd della zona Maurizio Pelosi, sarà Flavio Lippi, coordinatore della commissione ambiente e territorio del Pd valdelsano.
Interverrà Sergio Chiacchella direttore del Cosvig che parlerà delle esperienze del Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche. A seguire l'ingegner Massimo Montemaggi di Enel Green Power affronterà il tema della produzione di energia elettrica da geotermia e della sua gestione.
Roberto Parri, amministratore unico della Geo Energy Service che gestisce il teleriscaldamento nel Comune di Pomarance, parlerà dell'uso civile, per le attività produttive e per il riscaldamento della geotermia. Emiliano Bravi, invece, sindaco di Radicondoli, affronterà il tema delle risorse geotermiche nei bilanci comunali.
Mario Tanda, presidente della Comunità del Cibo ad Energie Rinnovabili, parlerà della valorizzazione delle risorse agroalimentari con la geotermia, anche in vista della prossima partecipazione all'Expò. Loredana Torsello direttore di Energea illustrerà il Progetto Geo4P per la geotermia nella piana di Pisa.
Le conclusioni, dopo la discussione e le domande, sarà affidata all'onorevole Luigi Dallai, deputato del Partito Democratico e membro della commissione ambiente alla Camera.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno