Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Imprese & Professioni martedì 27 dicembre 2016 ore 16:36

Per una scelta consapevole delle superiori

Il corso CAT, offerto dal Roncalli di Poggibonsi, spiegato a famiglie e studenti di terza media dal Collegio dei geometri di Siena



POGGIBONSI — Il Collegio dei Geometri della provincia di Siena è a disposizione di famiglie e studenti delle terze medie per fornire informazioni sul corso di studi di istruzione.

Dal 16 Gennaio al 6 Febbraio 2017 i genitori potranno effettuare la procedura online per l’iscrizione dei propri figli alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2017-2018. 

Una fase sempre delicata, quella della scelta della scuola superiore, capire come funziona la scuola è molto importante.

“Il Cat – spiega la vicepresidente del Collegio senese Marzia Lazzerini – è ancora il percorso formativo che permette l’accesso, dopo il tirocinio post-diploma, alla professione di geometra. Per questo siamo a disposizione delle famiglie e degli alunni che possono contattarci per chiederci delucidazioni sul corso Cat. Nel prossimo futuro per fare il geometra servirà la laurea, ma è anche vero che gli iscritti agli attuali Cat avrebbero dei vantaggi in termini di crediti formativi universitari, qualora passasse la riforma dell’accesso alla professione”. 

Dal 9 Gennaio al 5 Febbraio, le famiglie e gli studenti delle terze medie potranno contattare, in orario d’apertura, il Collegio dei Geometri senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca