Attualità

Colle, il Palasport si rifà il look

Nuova climatizzazione e ammodernamento del sistema di acqua calda. Interventi previsti per adeguare la struttura

Al via la progettazione dei lavori al palazzetto dello sport in località Badia per gli interventi alla centrale termica e all'impianto di climatizzazione. Un intervento che permetterà di ridurre i disagi degli utenti del palazzetto e consentire il riavvio e nuovo utilizzo del palasport per la stagione sportiva 2020/2021.

I lavori, consentiranno, il rifacimento dell’impianto di climatizzazione e della produzione di acqua calda sanitaria a servizio della struttura. “Un intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Nardi - che si inserisce tra gli altri che in questi mesi la giunta comunale ha messo in campo per migliorare la funzionalità e sicurezza degli impianti sportivi comunali”. I lavori sono finalizzati anche all'ottenimento delle certificazioni per ospitare manifestazioni sportive.

Il palasport è stato oggetto di una disputa tra il Comune e la società che lo gestiva, il Colle Basket. Lo scambio di accuse ha movimentato il periodo ferragostano, La polemica nata per la gestione del palazzetto durante la prossima stagione, vedeva contrapposti il Comune che ha trasferito la gestione a Valdelsa Basket e il Colle basket che è stato tagliato fuori.

Gli interventi in arrivo segnano il primo passo verso la ripresa della attività, nell'attesa che si delinei una guida chiara che prenda in mano la gestione dell'impianto, uno dei più grandi e moderni palasport della Valdelsa.