Imprese & Professioni

Per una scelta consapevole delle superiori

Il corso CAT, offerto dal Roncalli di Poggibonsi, spiegato a famiglie e studenti di terza media dal Collegio dei geometri di Siena

Il Collegio dei Geometri della provincia di Siena è a disposizione di famiglie e studenti delle terze medie per fornire informazioni sul corso di studi di istruzione.

Dal 16 Gennaio al 6 Febbraio 2017 i genitori potranno effettuare la procedura online per l’iscrizione dei propri figli alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2017-2018. 

Una fase sempre delicata, quella della scelta della scuola superiore, capire come funziona la scuola è molto importante.

“Il Cat – spiega la vicepresidente del Collegio senese Marzia Lazzerini – è ancora il percorso formativo che permette l’accesso, dopo il tirocinio post-diploma, alla professione di geometra. Per questo siamo a disposizione delle famiglie e degli alunni che possono contattarci per chiederci delucidazioni sul corso Cat. Nel prossimo futuro per fare il geometra servirà la laurea, ma è anche vero che gli iscritti agli attuali Cat avrebbero dei vantaggi in termini di crediti formativi universitari, qualora passasse la riforma dell’accesso alla professione”. 

Dal 9 Gennaio al 5 Febbraio, le famiglie e gli studenti delle terze medie potranno contattare, in orario d’apertura, il Collegio dei Geometri senese.