Attualità

A Colle il calice più grande al mondo

Sarà una delle inziative della manifestazione Calici di Stelle di domenica 10 agosto nella parte alta tra degustazioni, osservazioni e arte

In Piazza del Duomo la maggior parte delle iniziative

Calici di cristallo, buon vino e la cornice delle stelle. Anche quest'anno, nella notte di San Lorenzo, Colle si prepara a vivere l'atmosfera di una delle manifestazioni che ormai fanno parte della tradizione locale: Calici di Stelle.

Domenica prossima, 10 agosto, a partire dalle ore 19, Piazza del Duomo e le zone limitrofe si animeranno di iniziative e degustazioni, con l'osservazione delle stelle che farà da cornice a tutto l'evento.

Cena in piazza, degustazione di dolci e prodotti tipi, musica classica e performance dal vivo come quella della scuola di tango “Oblivion”. Non solo: “Nel giardino del Museo Archeologico – fanno sapere Marcello Martini e Luciano Pacini che hanno curato l'evento – sarà possibile ammirare una vera e propria opera d'arte, visto che una nota azienda colligiana ha realizzato il calice di cristallo più grande al mondo”.

A margine della serata una vera e propria novità, visto che verrà effettuato un servizio a scopo dimostrativo sull'utilizzo dell'alcool tester, fornito dal servizio dipendenze del dipartimento di Colle della Asl 7 di Siena. “Un modo per far avvicinare i cittadini ad un consumo responsabile dell'alcool – fanno sapere ancora Martini e Pacini – e proprio per questo vogliamo ringraziare il dottor Mateo Ameglio che ha aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa”.

Grazie ad un formati ormai collaudato e portato avanti nel corso degli anni con grande entusiasmo dalla Pro Loco di Colle e dal suo presidente Mario Gelli, anche quest'anno si annuncia un'edizione ricca di particolari emozioni. Un modo semplice ma efficace per degustare e assaporare nella stessa serata buon vino, ottimo cibo, arte e la magia delle stelle.