Spettacoli

A teatro tutti vestiti di bianco e nero

Serata inaugurale di "Leggieri d'Inverno" con la rassegna "In bianco & nero" ad aprire lo spettacolo "Il moderno nell'antico"

Tutto pronto per la "prima" al Teatro dei Leggieri

Tutti pronti per un grande viaggio in un piccolo teatro”: è questo lo slogan che accompagnerà la tredicesima stagione teatrale “Leggieri d’Inverno” in programma dal 19 dicembre 2014 al 30 aprile 2015 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano.

Come sempre il programma, è variegato, attento ai nuovi linguaggi contemporanei ed alla più classica tradizione teatrale, una stagione importante che alzerà il proprio sipario venerdì prossimo, alle 21,30 con “Il moderno nell’antico”, una produzione di Orizzonti Verticali. Sarà un percorso nel visionario mondo di Maurits Cornelis Escher con l’eclettico performer Luca Scarlini e un suggestivo video mapping a cura di Andrea Montagnani, Daniele Borri e Dario Busini che proietterà dentro la San Gimignano dell’artista olandese.

La serata, dal titolo “In bianco & nero”, è per questo gradito l’abito bianco e nero, inizierà alle 20 con aperitivo e installazioni.

Per il secondo anno “Leggieri d’Inverno” si lega al progetto Orizzonti Verticali, il Festival del Teatro e Danza che è inserito nella programmazione estiva della Val d’Elsa e che dall’anno scorso ha avuto l’importante riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Un percorso sulla promozione e la produzione del teatro e della danza che la compagnia Giardino Chiuso, riconosciuta dalla Regione Toscana come Residenza Artistica in Toscana, sta continuando con entusiasmo e professionalità sul territorio da più di un decennio.