Cronaca

"Abbiamo in mente un progetto corale per la città"

Bussagli dopo il giuramento: presentata la Giunta e il Consiglio

Ha prestato giuramento sulla Costituzione il nuovo Sindaco di Poggibonsi David Bussagli. Ieri – giovedì 12 giugno – si è riunito per la prima seduta il nuovo Consiglio Comunale di Poggibonsi presieduto dal consigliere ‘anziano’ Andrea Bussagli. Dopo il voto unanime per la convalida degli eletti, il nuovo Sindaco ha giurato sulla Costituzione della Repubblica italiana.

“Avverto tutta la responsabilità e l’importanza dell’incarico in un momento non facile – ha detto Bussagli nel discorso di insediamento – Adesso abbiamo un progetto da realizzare e che immagina e vuole Poggibonsi come una città che cresce, che cambia, che include e che pensa. Un progetto corale, costruito insieme ai tantissimi poggibonsesi che hanno voluto partecipare e che non mi hanno fatto mai mancare sostegno, collaborazione, consigli e spunti. Grazie a tutti coloro che mi hanno accompagnato qui e a tutti coloro che lo faranno, prima di tutto i miei concittadini e le mie concittadine a cui chiedo di continuare ad esserci e a partecipare”.

Il Sindaco ha poi presentato ufficialmente la propria giunta composta da Silvano Becattelli (Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ambiente, Società Partecipate, Trasporti e Mobilità), Filomena Convertito (assessore alle Politiche sociali, Politiche abitative, Personale), Susanna Salvadori (assessore alle Politiche Educative, Rapporti con il cittadino, Bilancio e Pari opportunità), Fabio Carrozzino (assessore al Commercio e attività produttive, Politiche del turismo, Innovazione) e Nicola Berti (assessore alle Politiche culturali e Sport).

“Cinque persone in gamba – ha detto Bussagli - che mettono insieme entusiasmo, serietà, esperienza, competenza. A loro faccio gli auguri di buon lavoro, che faccio a tutto il consiglio comunale. Sono certo che aldilà delle normali e sacrosante contrapposizioni fra parti politiche, sapremo lavorare insieme e bene, anche scontrandoci ma sempre per ricercare la sintesi migliore. Il bene della nostra città sarà il faro della nostra azione amministrativa”.

David Bussagli ha mantenuto le deleghe relative a Sanità, Urbanistica, Polizia Municipale e Politiche Fiscali.