Attualità

Abuso edilizio, arrivano le ruspe

Una vicenda iniziata negli anni Ottanta: l'immobile di Spedaletto è stato demolito. Il sindaco: "Ripristinata la legalità dell'area"

Erano anni che l'immobile giaceva desueto e al centro di numerose polemiche, ma dopo un iter burocratico abbastanza importante il Comune di Poggibonsi è riuscito nel proprio intento. L'immobile, posto in località Spedaletto, era stato costruito abusivamente e trasformato poi in residenza. La sua demolizione, effettuata nei giorni scorsi tramite impresa edile, chiude una vicenda iniziata addirittura negli anni ottanta.

“Una vicenda annosa – ha spiegato il Sindaco di Poggibonsi David Bussagli – che giunge finalmente a conclusione. Era preferibile una soluzione in tempi più rapidi ma le Amministrazioni debbono agire nel contesto delle norme che vi sono. Riteniamo importante aver ripristinato una situazione di legalità in quell’area. C’è un contesto di regole che devono essere rispettate da tutti, a tutela di tutti. A tutela del territorio, del paesaggio, della comunità che qui lavora, vive, abita”.