Attualità

Acquedotto, possibili disagi in via Diaz

Intervento a Poggibonsi per migliorare le condotte idriche. Dalle 9 alle 13 niente acqua

Domani 9 luglio dalle ore 9 alle ore 13 Acque società che gestisce la rete idrica di Poggibonsi, interverrà in via Diaz per interventi di manutenzione.

La zona è interessata da un cantiere finalizzato al rinnovo della rete, i quanto il tratto in questione è stato segnalato per le continue perdite. Da circa un mese la società ha in corso diversi interventi in varie zone del capoluogo valdelsano, lavori che proseguiranno nei prossimi mesi, con lo scopo di

eliminare alcuni punti critici della rete, tratti di tubazioni ormai logorate dal tempo e dal calcare che generano continui sprechi.

La rete poggibonsese è un vero e proprio colabrodo che provoca spesso grossi fastidi alla popolazione che si vede tolta l'acqua per guasti improvvisi, cosa che ha portato a forti proteste da parte dei cittadini ormai esasperati da questa situazione che va avanti da anni.

Negli ultimi tempi il gestore delle acque e il Comune hanno avviato una serie di interventi per risolvere il problema e iniziare a parlare di sostenibilità e risparmio idrico, un argomento di levatura globale da affrontare prima di tutto su scala locale.