Attualità

Adozioni dal canile, nessuna agevolazione

Il Consiglio Comunale dice no alla proposta di Forza Italia: "Continueremo a batterci per la tutela degli amici a quattro zampe"

Nessuna agevolazione sui contributi per chi adotta un gatto o un cane dalle strutture pubbliche

Nessuna agevolazione sui tributi per chi adotta un animale del canile. La proposta fatta da Forza Italia è stata nettamente respintsa nel corso dell'ultimo consiglio comunale. “Pur avendo posto le concrete condizioni per incentivare l’adozione degli animali, la mozione presentata, il cui contenuto non era politico ma oggettivamente a favore degli animali e della popolazione che si fosse resa disponibile per la loro adozione, non ha avuto seguito in consiglio comunale”. Lo ha detto, delusa, Alessandra Ticci, capogruppo di Forza Italia a Poggibonsi sottolineando come questa mozione voleva essere un punto di partenza per sensibilizzare i poggibonsesi nella tutela e nella salvaguardia degli animali, mirando allo svuotamento dei canili e gattili, oltre a voler sgravare i cittadini di parte delle tasse comunali.

Per il capogruppo di Forza Italia, è apparsa decisamente strana la chiusura da parte delle altre forze presenti in consiglio: “La tutela degli animali è un tema molto sentito e premesso che non è l’unico ambito in cui ci stiamo muovendo, considerati gli altri problemi più urgenti e reali a livello comunale, dei quali ci stiamo costantemente occupando in maniera concreta, continuerò comunque a muovermi affinché anche gli amici a quattro zampe godano di maggiori tutele e salvaguardie nel comune di Poggibonsi”.