Attualità

Aiuti a fondo perduto alle aziende

L'amministrazione comunale di Radicondoli interviene in favore delle attività produttive mettendo sul piatto 125mila euro per la ripartenza

Il Sindaco Francesco Guarguaglini l'ha detto dall'inizio del mandato, come spiegato nel progetto “Vivi Radicondoli”. La volontà ferma dell'amministrazione è quella di “rilanciare” il Comune, valorizzando tutte le sue potenzialità. Pallino fisso di Guarguaglini è lo sviluppo delle attività produttive, che oggi si traduce nel sostegno anche a quelle esistenti.

Su questa scia nasce il bando contenente aiuti concreti per le attività presenti nel territorio comunale.

L'Amministrazione ha stanziato 125 mila euro di contributi a fondo perduta da destinare alle attività economiche che hanno avuto perdite a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19.

Le domande sono già possibili, e per far capire al meglio le modalità si terrà una presentazione in diretta Facebook.

Per Guarguaglini: “Tutto questo è parte integrante degli interventi di natura straordinaria che il Comune ha adottato per rispondere all'emergenza Covid-19.
Noi assicuriamo un primo sostegno immediato agli operatori presenti sul territorio, ci prendiamo carico dei loro disagi e incoraggiamo la ripartenza con la resilienza di cui questa comunità è capace”.

Le piccole comunità sono da sempre più fragili sotto il profilo delle attività, e spesso subiscono la concorrenza delle città. In questo caso però la partita potrebbe volgere a favore dei “piccoli”, con un Comune che ad oggi si è conservato “Covid-free”. Coerentemente al progetto annunciato nei mesi scorsi, “Vivi Radicondoli”, i contributi  saranno a fondo perduto per le attività di Radicondoli che hanno avuto una sospensione o forte ridimensionamento dell’operatività dal 1 marzo al 30 aprile 2020.

Un aiuto importante e probabilmente impensabile per i Comuni limitrofi di Colle o Casole, che lasciano ben sperare per il futuro di Radicondoli. Ne è convinto il Sindaco Guarguaglini, che commenta “Tutti insieme ce la faremo”.