Attualità

Aiuti alle famiglie per la bolletta dell'acqua

600mila euro di aiuti da parte dell'Autorità Idrica Toscana: il bando interessa il Comune di Radicondoli secondo le segnalazioni dei servizi sociali

In periodi di difficoltà come quelli degli utlimi anni gli aiuti alle famiglie non sono mai troppi. E così, oltre ai bandi relativi all'emergenza casa, alcuni Comuni si sono mossi anche per aiutare le famiglie con le bollette. E' il caso del Comune di Radicondoli, visto che la società Asa, gestore dell’acquedotto e del servizio idrico integrato delle case radicondolesi, ha concesso la possibilità di attivare agevolazioni tariffarie e altre facilitazioni per il pagamento delle bollette dell’acqua, a favore dei nuclei familiari in difficoltà. Queste famiglie dovranno essere oggetto di una segnalazione da parte dei servizi sociali e saranno valide per i prossimi due anni.

Questa opportunità, con 600mila euro di investimento – ha fatto sapere l'Autorità Idrica Toscana - costituisce un valido ed importante strumento per soccorrere le situazioni che i servizi sociali, nella loro piena autonomia, potranno individuare.