Attualità

Alimenti per le famiglie in difficoltà

Presso le due Coop di Poggibonsi raccolti oltre 83 quintali di generi di prima necessità. "Un grande risultato", ha detto l'essessore Convertito

Volontari intenti e preparare i pacchi spesa

“Un risultato importantissimo per il quale vanno ringraziate le tante persone per la solidarietà mostrata anche in questa occasione. Soprattutto un grande impegno delle associazioni che quotidianamente sostengono, concretamente, la nostra comunità con dedizione e attaccamento al territorio. Questo risultato è prima di tutto merito loro”. Il risultato eccezionale, commentato positivamente dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Poggibonsi Filomena Convertito, riguarda la grande partecipazione per la raccolta di generi alimentari organizzata nei giorni scorsi presso i due punti vendita della Coop di Poggibonsi, grazie all’impegno e alla collaborazione di tutte le associazioni di volontariato che operano sul territorio.


Sono stati raccolti, infatti, oltre 83 quintali di beni alimentari: pomodori pelati, tonno, carne in scatola, legumi, latte, prodotti per l’infanzia, olio, biscotti, zucchero, riso, farina, caffè, omogeneizzati, pasta e altri generi di prima necessità. L’impegno condiviso da parte di tutte le associazioni per questa raccolta alimentare straordinaria è stato interamente finalizzato a sostenere la comunità locale. Il totale dei prodotti raccolti resta infatti sul territorio per la distribuzione alle famiglie in difficoltà. La raccolta si è svolta sia alla Coop di via Trento che alla Coop di Salceto. E’ stata promossa in collaborazione con la sezione Soci Unicoop di Poggibonsi e con l’adesione e la partecipazione dei volontari delle associazioni di volontariato del territorio che partecipano al progetto Poggibonsi con te e Valdelsa con te.