Attualità

Altri 360mila euro per il teatro

Consiglio Comunale convocato urgentemente per una variazione di bilancio utile a portare a termine il cantiere del "Boccaccio". Opposizione contraria

L'urgenza della convocazione dell'ultimo consiglio comunale era dettata dalla variazione di bilancio per permettere di stanziare altre 360mila euro utili a completare il cantiere del Cinema Teatro Boccaccio. Un voto, quello visto in Consiglio, favorevole per iI Partito Democratico e lista civica Per Giacomo Cucini, voto, invece, contrario di Forza Italia, mentre hanno scelto di non partecipare al voto Movimento 5 Stelle e lista civica Altrapolitica.

“Dopo l'approvazione delle variazioni di Bilancio possiamo ora approvare il progetto in Giunta e dare il via alla conclusione del cantiere con quelle modifiche che riteniamo indispensabili per fa sì che il Cinema Teatro Boccaccio una volta aperto funzioni bene davvero - dice il sindaco Giacomo Cucini - le difficoltà che ha incontrato questo cantiere sono da sempre sotto gli occhi di tutti e anche quando abbiamo creduto che la fine fosse vicina sono sorte nuove esigenze".

Oltre alle spiegazioni “politiche”, il sindaco Cucini è voluto entrare anche nel merito tecnico: "L'investimento di 360mila euro totali iva inclusa, che abbiamo chiesto di deliberare al Consiglio, permetterà di ultimare i lavori previsti e apportare delle modifiche per renderlo più funzionale; le risorse economiche sono state prese dall'avanzo di amministrazione, senza ridurre quindi le previsioni già in bilancio su altri capitoli”.