Spettacoli

Amore, teatro e poesia nel menu del Sonar

Il duo dream pop “Kristal and Jonny Boy” e le note di Paolo Benvegnù protagonisti della Casa della Musica di Colle

Paolo Benvegnù proporrà il suo ultimo album

Sarà una serata “eclettica” fatta di musica, teatro e poesia di cantautore quella che il Sonar di Colle Val d'Elsa propone per sabato prossimo. Direttamente dalla Svezia, arrivano per portare una carica di allegria il duo dream-pop “Kristal and Jonny Boy”, che con il loro live proporranno un mix di canzoni pop, teatro e danza, con Jonny Boy che imbraccia la chitarra e indossa alcuni marchingegni ai piedi, truccato col cerone come fosse uscito da un film di Tim Burton, mentre Kristal, anche lei in costume, balla interpretando le canzoni con oggetti di scena, maschere e ali d’angelo: insieme sono capaci di creare atmosfere di pura felicità, ai confini del misticismo.

Dopo la loro esibizione, ecco l’atteso ritorno di Paolo Benvegnù che presenta il suo ultimo album, il quarto da solista, “Earth Hotel”. Dodici brani in cui l’arte e la poetica di Benvegnù esplorano l’amore da diversi punti di vista. Un inno fortissimo alla vita, una riflessione profonda, senza sconti, lucida e appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta.

Ad affiancare Benvegnù sul palco la sua affiatata band, con Andrea Franchi (batteria), Guglielmo Ridolfo Gagliano (chitarra), Luca Baldini (basso) e Michele Pazzaglia (suoni).

L’ex leader degli Scisma è uno di quegli artisti che per qualità, autenticità e bellezza, rendono nuovo e unico il mondo della musica indipendente italiana. I suoi concerti pieni di stile e contenuto, non rinunciano mai al gusto per la leggerezza e infatti Benvegnù trova sempre lo spazio per battute umoristiche che andranno a completarsi perfettamente con l’estro etereo del duo scandinavo, per una formidabile accoppiata.