Attualità

Anche in Valdelsa le nuove livree della Polizia

Auto con nuova grafica e supporti tecnologici per il Reparto Prevenzione Crimine: sarà possibile filmare il luogo dell'intervento in tempo reale

Verranno destinate anche al Reparto Prevenzione Crimine di Firenze e quindi sarà possibile vederle in azione anche in Valdelsa le nuove livree dei mezzi della Polizia di Stato. Rispetto al passato, i tradizionali colori bianco e azzurro sono intervallati da una banda con il tricolore italiano che sfuma alla metà della fiancata, così come è stato rinnovato anche il logo del reparto.

Le nuove autovetture sono dotate di dispositivi che consentono di effettuare direttamente accertamenti sulle persone fermate sulla strada, nonché di riprendere e trasmettere in Sala Operativa le immagini dello scenario in cui gli operatori sono impegnati, potendo pertanto offrire più precise e dettagliate informazioni per la gestione dell'intervento dalla centrale operativa. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha così voluto incrementare l'impegno al contrasto del crimine organizzato e diffuso, mettendo a disposizione dei Reparti più operativi nuovi veicoli dotati delle più avanzate tecnologie. Prossimamente, dopo una prima fase di sperimentazione, anche tutte le altre volanti saranno dotate di questi nuovi mezzi per la tutela della sicurezza del territorio e dei cittadini.