Attualità

Aperto l'albergo sanitario a Poggibonsi

Annunciato alcuni giorni fa dalla Asl sud est, L'hotel può ospitare asintomatici e soggetti in quarantena

Dopo alcuni giorni di attesa la notizia è ufficiale anche a Poggibonsi è stato aperto un albergo sanitario, la notizia era stata comunicata dalla Asl sud est alcune settimane fa.

Dopo le necessarie sistemazioni e la creazione di spazi idonei a ospitare asintomatici e persone in quarantena la struttura ha riaperto i battenti in questa nuova veste.

La struttura ha fatto questa scelta a causa della crisi del turismo generata dal Covid, cosi può continuare a lavorare stipulando un accordo con la Asl. Questo sistema di assistenza alle persone colpite dal virus in maniera lieve, sta attirando l'interesse di molte strutture ricettive, insieme a quella di Poggibonsi ne è stata aperta una a Chianciano e ne sarà aperta a breve una a San Gimignano.

Il sistema sanitario garantisce un'assistenza 24 ore su 24 con il monitoraggio da parte del personale medico e infermieristico, inoltre permette alle persone che vivono in situazioni abitative dove non è possibile mantenere l'isolamento di alloggiare in sicurezza.

Una nuova arma per rompere la catena dei contagi e garantire a un'attività economica la possibilità di continuare a lavorare.