Cronaca

Api e fiori e Casole è già successo

Giornata da tutto esaurito, anche domani interessanti appuntamenti

Si sta rivelando un grande successo di pubblico della prima edizione di Casole Fiorita & Il Senso dei Fiori per le Api inaugurata questa mattina dal Sindaco Piero Pii.

Prima tappa della giornata è stata la presentazione della mostra fotografica “Immagini da un mondo straordinario” di Marina Gallandra; a seguire l’appuntamento si è spostato al centro congressi con la presentazione dell’intero programma e L’Ape-Ritivo a base di prodotto tipici senesi e di miele.

È anche già aperta la mostra mercato; gli espositori sono arrivati da tutta la Toscana e sono riusciti a rendere ancor più bello il nostro centro storico, passeggiando si incontrano fiori e piante di ogni tipo con i profumi invadono l’ambiente e poi gli apicoltori con il loro prezioso e gustoso prodotto.

Quindici vivaisti e dodici apicoltori hanno portato i loro prodotti migliori dalle rose ai bulbi, dai bonsai alle piante aromatiche e poi il miele di tutte le varietà e i prodotti artigianali realizzati con questo spettacolare ingrediente dai biscotti alla cioccolata.

Per finire molte attività per bambini e adulti e il percorso nel Museo civico intitolato “L’Arte della natura e la natura nell’Arte”. Domani l'appuntamento si ripete con tante iniziative in programma.