Attualità

Pfizer e Moderna, novità sui tempi dei richiami

Per chi si vaccinerà con la prima dose da domani, giovedì 13 maggio, la seconda gli verrà somministrata al 42esimo giorno

Vaccinazioni, novità sugli intervalli. Le persone che si vaccineranno con la prima dose di Pfizer o Moderna da domani,  giovedì 13 maggio, avranno la seconda dose al 42esimo giorno.

Questo nuovo intervallo di somministrazione tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer o Moderna è stato disposto dalla Regione Toscana per motivi organizzativi e sempre entro i termini indicati dalla direttiva del Commissario straordinario Figliuolo.

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno.

Nulla cambierà, invece, per chi ha già fatto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna nei giorni antecedenti a lunedì 10 maggio: la seconda somministrazione sarà dopo 21 giorni (seconda dose Pfizer) e dopo 28 giorni (seconda dose Moderna), come riportato nel promemoria personale di prenotazione del vaccino.