Cronaca

Arrestato giovane pusher, spacciava in centro

Operazione dei Carabinieri a Colle: in manette un marocchino diciannovenne preso mentre spacciava droga ad un coetaneo di Casole

La droga e il soldi trovati nell'abitazione del giovane

Si è conclusa con l’arresto di un ragazzo di origine marocchine di 19 anni, ed il deferimento di un ragazzo italiano di 18 anni, l’operazione condotta dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Poggibonsi e portata a termine nel pieno centro di Colle Val d’Elsa.

Era da alcuni giorni, infatti, che l'attività investigativa dei carabinieri si era concentrata sui maggiori centri di aggregazione giovanile di Poggibonsi e Colle: in manette è finito B.H., classe 1995, di origini marocchine ma naturalizzato in Italia, da sempre residente a Colle Val d’Elsa. Il diciannovenne da tempo era entrato nelle mire dei militari dall’Arma che su di lui avevano puntato gli occhi viste le numerose frequentazioni con persone sulle quali gravavano accuse per detenzione di sostanze stupefacenti.

L’operazione di controllo eseguita nel pomeriggio di ieri attorno alle 17, ha permesso di recuperare 9 dosi di hashish per un peso complessivo di 10 grammi.

Il giovane pusher è stato colto in flagranza di reato mentre “cedeva” una dose ad un giovanissimo ragazzo italiano di Casole d’Elsa che si era recato a Colle val d’Elsa proprio per rifornirsi di stupefacente.

Al momento dell’intervento dei Carabinieri, sia il pusher che l’acquirente hanno cercato di darsi alla fuga a piedi, ma la presenza di numerosi militari in borghese ha impedito ai due giovani di fuggire.