Attualità

Attività estive, importante partecipazione

Le strutture scolastiche comunali si preparano a settimane di assistenza e formazione con la presenza di 74 bambini

Finita la scuola, è partita, all'interno delle strutture pubbliche del Comune di Poggibonsi, un'altra mini stagione per ciò che riguarda l'infanzia. Saranno 74, infatti,

i bambini e le bambine che parteciperanno alle attività estive del Comune. Tre saranno le sezioni in cui saranno organizzate le attività rivolte a bambini e bambine in età compresa fra i tre e i sei anni e gestite come negli scorsi anni dalle Pleiades per conto del Consorzio Ar.Si. Coop, come è stato definito nel corso di una riunione con i genitori dei bambini.

“Un dato che leggiamo positivamente perché c’è una crescita rispetto agli scorsi anni e questo ci fa molto piacere – ha detto l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori - Come stabilito anche in sede di Consulta dei Servizi Educativi, abbiamo attivato un numero di operatori superiore rispetto allo scorso anno”.

In ogni sezione sarà garantita la presenza di tre insegnanti più il sostegno laddove vi sono bambini con disabilità, più un esecutore servizi generali e un coordinatore del centro.
Le attività si svolgeranno presso la scuola “Il Girotondo” di via Sangallo dal 1 al 24 luglio (compresi), dal lunedì al venerdì, con orario 8-13. La scuola di via Risorgimento, che negli ultimi anni ha ospitato il Centro Ricreativo Estivo, sarà infatti interessata da un intervento di manutenzione.