Spettacoli

Tignano Festival a ritmo di Jazz

Questa sera il funambolico contrabbassista, bassista, voce basso e compositore fiorentino Antonio Torrini con il quartetto Avicenne Jazz Project.

A Barberino Val d’Elsa secondo appuntamento della ventisettesima edizione del Tignano Festival per l'Ambiente e l'Incontro tra i Popoli. Dopo l'originale convivio della bio cena-spettacolo in Piazzetta del Castello con i "Ragazzi Scimmia" venerdì 11 luglio sarà il funambolico contrabbassista, bassista, voce basso e compositore fiorentino Antonio Torrini a intrattenere gli ospiti con il quartetto Avicenne Jazz Project.

Il quartetto base è composto da Giovanni Pecchioli ai sax e clarinetto, Massimiliano Pinzauti al piano, Alessandro Benedetti alla batteria, Antonio Torrini al contrabbasso. Jazz che si rifà allo stile classico privilegiandone l’aspetto ritmico, sul quale si innestano armonie di influenza indubbiamente europea.

Un’esplorazione dei tempi composti con un occhio di riguardo alla melodia di base. Il quartetto ha partecipato a numerosi festival jazz in Italia e in Europa, ultimo l’Italiart Festival di Dijon nel marzo di quest’anno, ed è aperto alla collaborazione con altri artisti nella ricerca di nuove sonorità. Saranno presenti alla serata musicisti e amici del gruppo come Andrea Coppini al Sax e Massimo Morrone alle Chitarre.

Ingresso libero con servizio di ristorazione presso la Capannina di Tignano a partire dalle ore 20 e servizio bar in piazzetta durante il concerto.