Politica

Bandinelli, Borri, Frosali e Pastori in Giunta

Giacomo Trentanovi ufficializza la squadra di Governo: le deleghe nel primo consiglio comunale

E’ già a lavoro il nuovo sindaco di Barberino Giacomo Trentanovi. All’indomani dell’elezione, ottenuta con il 65% di consenso, Trentanovi ha preso in carico le urgenze e svolto i primi adempimenti istituzionali. E’ stata nominata la Giunta con l’ufficializzazione dei nomi presentati in campagna elettorale: Silvano Bandinelli, Elena Borri, Annalisa Frosali e Giannino Pastori. La distribuzione delle deleghe sarà resa nota dopo il primo Consiglio Comunale, nel rispetto del protocollo istituzionale.

Nel calendario dei primi impegni del neo-sindaco, ricordiamo la presenza di quest’ultimo alle feste di fine anno delle scuole di Barberino, Marcialla e Vico d’Elsa, quindi la cerimonia ufficiale del 2 giugno. Alle ore 9, infatti, nella Sala del Consiglio Comunale, in occasione della Festa della Repubblica il primo cittadino consegnerà la Costituzione a tutti i diciottenni residenti del Comune.

Alla cerimonia parteciperà una rappresentanza del Consiglio Comunale in via di insediamento, il senatore Riccardo Nencini e Guido Lisi Presidente dell’Anpi di San Gimignano illustre testimone degli avvenimenti politici che nel 1946 dettero vita alla Repubblica Italiana