Attualità

Agevolazioni e sostegno alle famiglie

Rimborsi e riduzioni sulle tariffe scolastiche per i residenti nel Comune di Barberino-Tavarnelle

Il Comune di Barberino Tavarnelle adotta alcune soluzioni anticrisi a sostegno delle famiglie, riducendo le tasse scolastiche.

Un provvedimento arrivato dopo quelli già presi a sostegno delle attività commerciali con la sospensione delle imposte comunali Cosap, Tari e Imu. Rimborsi e riduzioni per i servizi scolastici sospesi o fruiti solo in parte. È una delibera della giunta Baroncelli, il provvedimento si articola su due fronti: il rimborso delle quote già versate e le riduzioni tariffarie sui servizi erogati in parte.

Per quanto riguarda il pagamento della seconda rata, relativa ai servizi scolastici in scadenza a metà marzo, le famiglie dovranno versare soltanto il 23% della quota complessiva. Le fatture che sono state emesse e che le famiglie hanno ricevuto saranno annullate per poi essere sostituite dai nuovi bollettini indicanti le tariffe corrette, in base alle riduzioni stabilite.

Un provvedimento in aiuto delle famiglie che in molti casi in questo periodo hanno visto una riduzione di entrate a causa della carenza di lavoro in seguito al lockdown.