Ad agosto non va in ferie l'intrattenimento nei borghi del territorio di Barberino Tavarnelle. Domani appuntamento con le stelle cadenti a San Donato che offre come ogni mercoledì il mercatino per le vie del paese, con la possibilità di ammirare gli astri nel parco dietro le mura, il tutto accompagnato da degustazioni.
Sabato 13 alle 10,30 appuntamento peri più piccoli alla biblioteca comunale di Barberino con le letture per bambini. Dopo Ferragosto tornano le performance artistiche con la rassegna “Stelle nei borghi festival”. Il 19 l'esibizione del Nuovo Balletto di Toscana, dalle 21,30 a Barberino e a seguire “Banana Republic” omaggio a De Gregori e Dalla a cura di Riccardo Mori Quintet. Il 24 agosto si festeggia San Bartolomeo nel borgo che si affaccia sulla Valdelsa, con la cena da “porta a porta” lungo la via principale del castello.
Il 26 agosto tornano i ragazzi e le ragazze del Nuovo Balletto di Toscana, a seguire la musica de “I ragazzi scimmia” interpretano Conte, Buscaglione, Spadaro e molti altri autori dello swing italiano, il tutto a partire dalle 21,30. Agosto si conclude con un concerto della rassegna “Chianti in musica” Concerto per Big Band a porta fiorentina a San Donato, il 29. Tutti i martedì proseguono gli appuntamenti serali a Tavarnelle e il mercoledì a San Donato.