Sport

Annullato il 42° Rally della Fettunta

La storica competizione quest'anno non ci sarà. Manifestazione sospesa per permettere ai volontari dell'assistenza di occuparsi dell'emergenza Covid

Il Rally della Fettunta, originariamente previsto per il 5 e il 6 dicembre tra le colline del Chianti e della Valdelsa, non si disputerà.

La decisione di cancellare la gara è stata condivisa dagli organizzatori e dall’amministrazione comunale. A mettere tutti d'accordo, una scelta ponderata, assunta nel rispetto del territorio. “L’iniziativa si sarebbe dovuta tenere a porte chiuse, ovvero senza pubblico - spiega il sindaco - Abbiamo rinunciato anche per non gravare sul sistema sanitario, sul personale e sulle strutture oggi impegnate nella gestione dell’emergenza”.

L'augurio del primo cittadino è di rivedere la gara il prossimo anno, un evento che porta un gran numero di visitatori sul territorio, quindi un tesoro per le strutture ricettive e tutto il settore turistico in generale.

Una manifestazione, quella della "Fettunta," che è un appuntamento storico per tutti gli appassionati di motori della Valdelsa e del Chianti, che si preparano per tempo studiando il tracciato per poi scegliere il punto migliore per godersi le auto da rally (per chi preferisce i tratti veloci) e chi invece si posiziona vicino alla curve lo fa per ammirare le derapate e le scalate di marcia.

Una manifestazione di livello, di una certa importanza nazionale, che attira molti partecipanti tra le scuderie e gli appassionati. Una kermesse che si "riposerà" un anno per poi tornare ancora più attesa nel 2021.