Attualità

L'arte sostiene Badia a Passignano

Una mostra di giovani artisti questo fine settimana per raccogliere fondi con cui finanziare il restauro del prezioso complesso monastico.

Con l'iniziativa “arte in mostra”, si vuole tutelare un gioiello del Chianti. Il Comitato Aiuta la Badia di Passignano vuole sostenere le spese per risistemare l'abbazia di San Michele. Il complesso monastico che è una parte del piccolo borgo immerso nei vigneti, ha bisogno di fondi per il restauro della facciata nord.

Giovani artisti selezionati dal direttore di MuseOrfeo-Home Gallery di Bologna esporranno le loro opere nel chiostro dell’Abbazia. Questi giovani talenti doneranno l'80% delle vendite delle loro opere al progetto di crowfunding dell'associazione.

Essendo una raccolta online si può donare anche stando sul divano attraverso le indicazioni che si trovano sul sito www.badiapassignano.com. Ma indubbiamente una passeggiata nei boschi che circondano il borgo accompagnata da un calice di buon vino prodotto dalle vigne di fronte a voi, merita il viaggio.